Pier 39 a San Francisco: Cosa Vedere e Fare

il luogo delle bizzarrie in città

pier 39 san francisco

Oggi parleremo del Pier 39, un posto molto interessante a San Francisco. Gli Stati Uniti sono amati in tutto il mondo per alcuni luoghi bizzarri e stravaganti che puoi trovare nelle città più famose. Certo, questo paese è noto anche per i meravigliosi paesaggi naturali e per i parchi nazionali che possono lasciarti a bocca aperta. Ad ogni modo, quasi ogni città statunitense ha un “angolo” dedicato ad attività alternative e fuori dai comuni schemi.

San Francisco non è un’eccezione. La bella città californiana ha il proprio luogo per le bizzarrie, ovvero il Pier 39! Cos’è? Si può definire come il punto d’interesse più famoso all’interno del noto quartiere Fisherman’s Wharf.

Perché questo luogo è così particolare? Perché è una sorta di ricostruzione di villaggio dei pescatori in miniatura. Certo, sembrerebbe tutto normale, ma le stravaganze iniziano appena metti piedi al suo interno. Ecco dunque, tutto quello che devi sapere sul Pier 39 a San Francisco, dove si trova e quali sono le cose che devi vedere in quest’area.

Pier 39 San Francisco: dove si trova?

Come prima cosa, devi capire dove si trova il Pier 39 a San Francisco, così da comprendere come inserirlo nel tuo itinerario del tuo viaggio a San Francisco. Ebbene, come detto in precedenza, quest’area si trova nel Fisherman’s Wharf, il cosiddetto molo del pescatore di San Francisco.

Come puoi arrivare in questa zona? Il consiglio è quello di fare una graziosa passeggiata per la costa della baia. Se vuoi avere un punto di partenza, puoi usare il Ferry Building. Dopo appena 25 minuti a piedi, puoi arrivare al Pier 39.

Passeggiando per la baia a piedi potrai passare per diversi moli, ma appena giunto al Pier 39 ti renderai subito conto della particolarità di questo luogo.

In alternativa, se vuoi arrivare al Pier 39 con maggiore comodità, puoi scegliere di usare i mezzi pubblici. Ricorda che devi scendere alla fermata The Embarcadero & Stockton St. per trovarti al “Molo 39”!

Cosa vedere e fare al Pier 39 San Francisco?

Ci sono numerose attività da fare al Pier 39 e anche cose particolari da vedere. In effetti, puoi spendere gran parte del tuo tempo in questo luogo di San Francisco, trascorrendo una giornata diversa dalle altre in città. Difatti, questa è una zona della città sempre vivace e adatta per i turisti, visto che ci sono spettacoli, negozi e tanto altro.

Ecco nel dettaglio cosa devi vedere e fare al Pier 39, conoscendo le attività che non devi perdere.

Aquarium of the Bay

La prima tappa da non perdere per grandi e piccini al Pier 39 è sicuramente l’Aquarium of the Bay. Si tratta di un acquario che contiene al suo interno ben 20.000 creature marine che vivono nella Baia di San Francisco.

Potrai ammirare delle specie incredibilmente belle da vedere, i piccoli possono rimanere a bocca aperta osservando meduse, razze, pesci colorati e altro. Inoltre, questo acquario è dotato di tunnel subacqueo, dunque potrai camminare e ammirare creature di ogni specie passare accanto a te.

Un luogo magico, dove potrai entrare in contatto con le meraviglie della natura marina. L’acquario è aperto dalle 11:00 alle ore 18:00. Il costo del biglietto per gli adulti è di circa 32 dollari, mentre quello per i bambini fino a 12 anni è di circa 22 dollari. Ovviamente, ci sono sconti e promozioni per le famiglie oltre a vari extra che si possono aggiungere alla propria esperienza.

Acquista i Biglietti dell’Acquario e salta la fila

San Francisco Carousel

san fracisco pier 39 carrousel

Il San Francisco Carousel è la giostra che puoi trovare al Pier 39. Si tratta di un’attrazione che rende felici i più piccoli ma non solo. Puoi usarla per divertirti e anche per scattare foto simpatiche e iconiche.

La giostra di San Francisco è stata realizzata in Italia e può stupirti per i suoi dettagli eleganti e raffinati. Inoltre, tutte le sue decorazioni rappresentano la città di San Francisco e i monumenti o simboli della città.

Musical Stairs: le scale musicali

Le Musical Stairs sono una delle cose da vedere e fare a San Francisco. Come puoi intuire dal nome, si tratta di scale musicali che si trovano sulla passeggiata principale del Pier.

Salendo e scendendo le scale puoi creare delle composizioni musicali. Variando il ritmo della tua andatura varierà anche la melodia riprodotta. Insomma, una particolarità divertente che devi provare se visiti questo luogo.

Magowan’s Infinite Mirror Maze

Il Magowan’s Infinite Mirror Maze è un labirinto di specchi che ti farà perdere la testa. Affronta quest’attrazione in compagnia di familiari e amici. Una volta qui potrai perderti tra illusioni ottiche, giochi di luce e riflessi sognanti.

Il divertimento è assicurato se visiti il labirinto degli specchi del Pier 39, anzi, questa è l’attrazione consigliata se vuoi dare un tocco di vivacità e simpatia al tuo viaggio a San Francisco.

Otarie al Pier 39: il punto d’osservazione per ammirare questi dolci animali

Al Pier 39 puoi osservare le otarie in natura. Proprio così, puoi fermarti e ammirare questi animali distesi al sole, mentre svolgono le loro attività quotidiane.

Quando il clima è favorevole sono tantissime le otarie che si radunano nelle vicinanze del molo.

Attenzione: ricorda che le otarie non sono foche ma leoni marini, dunque non infastidirle o il loro comportamento potrebbe provocarti dei problemi.

Shopping al Pier 39: i negozi che devi assolutamente visitare

pier 39 bandiere

Dopo aver visto le cose da fare e da vedere al Pier 39, devi conoscere quali sono i negozi che devi visitare qui. Esatto, il Pier 39 è famoso perché qui ci sono tantissimi negozi particolari e unici, che ti offrono prodotti speciali che non puoi trovare da altre parti della città.

Vuoi avere qualche esempio al riguardo? Uno dei più famosi è sicuramente il Sock Market, il negozio del calzino del Fisherman’w Wharf. Si tratta di un negozio dotato di calzini di ogni forma e dimensione, insomma ha un catalogo insolito ma stranamente interessante.

Non puoi perdere poi il Magnets Shop, il negozio di magneti del molo. Un altro negozio particolare ma da visitare è l’Antiquariato. Qui puoi trovare stravaganze di ogni genere, il posto ideale per acquistare souvenir, portafortuna e oggetti da regalare ai tuoi cari. Attenzione al negozio di Alcatraz! Qui puoi trovare souvenir e oggetti che ricordano il carcere di Alcatraz, uno dei più famosi al mondo.

Da visitare poi, la bottega Enlightenment che contiene al suo interno luci colorate ed eccezionali oltre a oggetti sacri come statue e immagini del Buddha illuminato. Infine, devi visitare il negozio chiamato Houdini’s Magic Shop. Cosa puoi trovare all’interno? Semplice, i trucchi di magia più cool di sempre, quelli che venivano usati anche dal mago e illusionista più famoso di tutti i tempi: Henry Houdini!

Dove mangiare al Pier 39?

dove mangiare pier 39

San Francisco generalmente è una città dove il cibo è una cultura. In ogni angolo puoi trovare un luogo dove gustare delle prelibatezze uniche e dal sapore inconfondibile. Dunque, dove mangiare al Pier 39?

Ebbene, uno dei luoghi più suggestivi dove mangiare è il Fog Harbor Fish House. Si tratta di un ristorante che si trova proprio sul lungomare. Qui puoi provare il Clam Chowder, uno dei piatti più famosi di San Francisco, una zuppa di vongole squisita e succosa.

Se vuoi mangiare tanti gamberetti invece, puoi prenotare un tavolo al Bubba Gump Shrimp. Esatto, si tratta di un ristorante che fa parte di un franchising presente in tutti gli USA, ispirati al film Forrest Gump.

Se invece vuoi provare un classico fish & chips o gustarti delle specialità a base di granchio puoi visitare il ristorante The Hook. L’ambiente è rilassato e casual, si sposa alla perfezione con lo spirito del Pier 39.

Dormire nelle vicinanze: dove prendere alloggio?

Magari sei attratto dal Pier 39 di San Francisco e vuoi trovare un alloggio nelle immediate vicinanze per recarti costantemente in questo luogo e sperimentare le sue attrazioni.

In effetti, se vuoi essere a due passi dal molo puoi scegliere un alloggio nel Fisherman’s Wharf. Una struttura che si trova nelle immediate vicinanze del Pier 39 è The Wharf Inn. Si tratta di un motel a due stelle, comodo al punto giusto, non il top dal punto di vista della pulizia, ma con parcheggio incluso e con prezzi più bassi rispetto agli standard.

In alternativa, se non vuoi allontanarti dalla zona del Pier 39, puoi scegliere un alloggio nelle vicinanze del Ferry Building. Ad ogni modo, ricorda che per raggiungere il molo a piedi impiegherai circa 25 minuti, dunque valuta bene la tua scelta.

Domande Frequenti sul Pier 39

Una raccolta delle domande frequenti sul Pier 39 di San Francisco.

Il periodo migliore per vedere i leoni marini al Pier 39 va dall’inizio della primavera alla fine dell’estate. I leoni marini si recano sulle piattaforme del Pier 39 e poi si stendono al sole, riposandosi e mostrandosi ai turisti.

Ovviamente puoi mangiare specialità a base di pesce di ogni genere. Ti consiglio il Clam Chowder e le specialità che sono a base di granchio appena pescato.

LoryBot

Online

  • Ciao, come posso aiutarti oggi?? 👋