Migliori terrazze e rooftop a Los Angeles

rooftop los angeles

Los Angeles: la città dove l’intrattenimento è vivo, vitale e si rinnova continuamente, per offrire ai propri abitanti sempre un posto unico dove cenare, una spiaggia dalla quale osservare il romantico incontro tra il sole e il mare, ma anche un luogo dove perdere ore di sonno danzando fino all’alba. Insomma, una vera è propria città del divertimento.

Vivere nella città degli angeli, vuol dire essere immersi continuamente in un’atmosfera di festa, dove anche chi lavora ogni giorno, uscito dall’ufficio, può sempre godersi un momento di relax in uno dei migliori rooftop bar a Los Angeles.

Certo, se sei un abitante del luogo conosci i rooftop più alla moda, quelli in cui fanno i migliori cocktail della città, ma se sei un turista non sai distinguere quello in cui dirigerti per trascorrere una vera serata californiana e magari, perché no, incontrare qualche celebrità che chiacchiera amichevolmente con amici seduto al tavolo accanto al tuo.

Sicuramente non c’è che dire: a Los Angeles sanno come godersi la vita. I rooftop, per chi non ne avesse mai sentito parlare, sono dei comunissimi bar, con la particolarità di essere ubicati all’ultimo piano dei palazzi, in terrazza. Sono stati pensati per godersi i panorami californiani alla grande, sorseggiando cocktail eccezionali, su divani comodissimi, in totale tranquillità.

I rooftop li puoi trovare ovunque a Los Angeles, ti basta solo alzare gli occhi al cielo, anche in pieno centro, nel caos cittadino, per quanto Los Angeles sia disturbata dalla confusione rispetto a una città come New York.

In realtà i rooftop sono una moda anche tipicamente newyorkese, pensati proprio per aiutare le persone ad evadere dalle strade caotiche, dai rumori assordanti delle auto e godersi i panorami mozzafiato che offrono alcuni punti della città. New York ne è piena e si comprende subito il perché, passeggiando per le sue strade. In special modo in estate quando fa caldo, ci sono delle bellissime terrazze bar con tanto di piscina.

Il concetto di volersi “isolare” dalla confusione cittadina ha così coinvolto anche Los Angeles, che sebbene sia un luogo nettamente più rilassante, ha comunque l’impronta di una città d’affari, e sicuramente il concetto di rooftop bar è entrato nella moda dei suoi abitanti.

I migliori rooftop bar di Los Angeles

terrazze los angeles

Se capiti in visita nella città di Los Angeles, probabilmente la prima cosa che farai, sarà andare sulla spiaggia di Santa Monica e guardare le onde dell’oceano, che si infrangono sulla sabbia bianca.

Girerai a lungo e visiterai tutte le altre spiagge della città, facendoti confondere dall’aria californiana. Esplorerai Downtown e sebbene non sia una delle mete più calcate dalle passeggiate turistiche, è comunque reputato il centro degli affari della città. Ti perderai nei caratteristici bar e ristoranti della città del cinema e poi arriverà il momento di scegliere il rooftop più bello, alla moda e ricercato del luogo, dove andare a fare l’aperitivo. Come fare, se non si conosce bene il posto e si visita Los Angeles come turisti per la prima volta?

Una guida dei migliori rooftop del luogo ti sarà sicuramente utile. Vediamoli insieme uno per uno:

  • Above SIXTY Beverly Hills, nei pressi di West Hollywood, situato in una delle zone più chic della città ovvero Beverly Hills;
  • L.P. Rooftop Bar, nella zona west hollywood di Los Angeles
  • Broken Shaker, molto vicino a Downtown, la zona più commerciale di Los Angeles;
  • Perch LA, a downtown, nelle vicinanze di little tokyo;
  • Nel cuore di downtown, il Standard Downtown;
  • High Rooftop Lounge, situato vicino la bellissima Venice Beach;
  • Mama Shelter, proprio nel cuore di Hollywood walk of fame, qui è davvero probabile che incontri celebrità e registi famosi;
  • Moonshadows, un po’ fuori il centro di Los Angeles, situato a Malibu, la perla più amata dagli abitanti di Los Angeles più riservati;
  • SkyBar a West Hollywood, dove puoi gustare ottimi cocktails e ammirare l’oceano;

Questi che ti ho appena citato sono alcuni dei più noti e apprezzati da coloro che amano consumare un fantastico aperitivo in terrazza.

Vediamoli uno ad uno, seguendo una cronologica geografica.

Above SIXTY Beverly Hills

Il rooftop in questione, è un delizioso bar dell’Hotel, aperto agli ospiti dello stesso, ai membri e a tutti i componenti esclusivi del Sixty Beverly Hills. C’è un panorama mozzafiato, un salone all’aperto panoramico molto bello. Puoi scegliere tra i migliori vini, le più pregiate birre e i drink come il Strawberry Smash, con vodka e fragole fresche. Tranquillo, non si beve soltanto, puoi anche mangiare degli ottimi toast di avocado. Sicuramente, quello che devi sapere, è che non si tratta di un bar con vista economico.

L.P. Rooftop Bar

L.P. Rooftop Bar

Un bar dove il gusto per i piatti asiatici, i sapori orientali e i cocktails dai gusti vivaci, rendono la tua permanenza in questo luogo, assolutamente unica. Musica, vista, e uno splendido tramonto su West Hollywood ti conquisterà, ma sappi che non tutti possono entrare.

Broken Shaker

Il Freehand Hotel è uno dei più trendy di Los Angeles, infatti è anche quello più frequentato da estimatori della moda. Uno stile molto eccentrico, vivace e colorato caratterizza questo bar con vista. Cocktail eclettici, dal gusto originale e ricercato e contorni di piatti ancora più singolari, coinvolgeranno i tuoi sensi in una danza di gusto e sapori nuovi. Da qui vedrai bene downtown.

Perch LA

Bar con vista, tra i migliori rooftop di Los Angeles, sia per il design assolutamente unico, che per i cocktails in stile kir, che vanno molto oltre la crema di Cassis. Sgabelli in velluto, divani lussuosi, pavimenti con motivi geometrici e luci scintillanti un po’ ovunque nel locale: insomma non solo l’ora dell’aperitivo, ma una vera e propria esperienza di bellezza.

Standard Downtown

Proprio nel cuore della caotica Downtown, un rooftop che ha tutta l’aria di voler far divertire e distrarre i lavoratori stacanovisti, che fino all’ultimo restano in ufficio. Assolutamente da provare, la limonata agrodolce di Hennessy.

Mama Shelter

Un rooftop davvero unico, soprattutto per la zona di Los Angeles in cui è ubicato. Il Mama Shelter è un ristorante molto apprezzato in città, già di per sé. Il bar sul tetto però, lo rende ancora più interessante agli occhi di chi la walk of fame, la vuole proprio vedere dall’alto. Sorseggerai degli ottimi cocktails a prezzi per niente economici, ma in compagnia di tanta musica, e fantastico cibo.

Questi che ti ho descritto sono alcuni dei migliori rooftop in città a Los Angeles, ma ne puoi trovare tantissimi altri che ti daranno la possibilità di godere del panorama dell’oceano come il Moonshadows a Malibu, High Rooftop Lounge vicino la bellissima Venice Beach e lo SkyBar a West Hollywood, tra i bar con vista più esclusivi di tutta Los Angeles.

Goditi tutta la bellezza di questa città e lasciati andare alla vita mondana che la caratterizza, fatti portare dalla sua vitalità anche se è solo per pochi giorni.

Chatbot

close
send