Migliori ristoranti italiani a Los Angeles : dove mangiare

Viaggiare è bellissimo. Ti dà la possibilità di scoprire te stesso, di conoscere persone nuove e di affacciarti con curiosità a nuove culture, nuovi modi di pensare, vivere e persino pensare. Quando poi si tratta di Los Angeles, allora sì che la tua visione della vita cambia completamente.

Los Angeles è una città viva, piena di interessi e hobby da coltivare, che vive in un mondo tutto suo, fatto di spiaggia, grandi manager, cinema, locali, rooftop e ristoranti alla moda. I californiani amano mangiare bene, tenersi in forma ma soprattutto godersi il relax che i locali di questa incredibile città hanno.

Se però sei Italiano, e vivi all’estero da tanti anni, ma non hai dimenticato la tua cucina, ritrovare in una città come Los Angeles un ristorante italiano degno di questa etichetta, è molto difficile ma non impossibile. L’unico neo, infatti, che molti italiani fuggiti dal “bel paese” sentono, quando vivono a lungo fuori dalla loro nazione, è la mancanza della bontà dei loro piatti.

Per questo abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori ristoranti a Los Angeles, tutta per te, che alla buona cucina non vuoi rinunciare mai. In realtà la nostra classifica è frutto anche e soprattutto del palato sopraffino dei californiani, che consumano abbastanza regolarmente cibo appartenente alla tradizione culinaria del nostro paese, famosa in tutto il mondo.

La buona tavola italiana si sa, ha dei piatti davvero molto noti in tutto il mondo: pasta e pizza. I primi e la pizza, rappresentano una scelta che gli americani in generale, e i californiani in particolare, prediligono sopra ogni altra cosa. Poi seguono i secondi di pesce e di carne, ma diciamo che a Los Angeles è proprio difficile trovare dei ristoranti che non sappiano cucinare pietanze a base di pesce e carne. Stiamo parlando di una città sull’Oceano, che il pesce lo conosce molto bene come alimento, ma anche di una delle città che la carne è in grado di cucinarla davvero molto bene.

I migliori ristoranti italiani di Los Angeles, quelli che oltre a saper cucinare molto bene i piatti della tradizione culinaria del bel paese, sono classificati anche per essere alcune delle più belle location della città, sono i seguenti:

  • Angelini Osteria
  • Raffaello Ristorante
  • Cosa Buona
  • Felix
  • Officine Brera
  • Prova
  • Rossoblù
  • Valentino
  • Veranda
  • Luggage Room Pizzeria
  • Maccheroni Republic
  • De Sano Pizza Bakery
  • Madeo
  • La Parolaccia

Los Angeles è una città che riunisce in sé davvero moltissime cucine differenti, in particolare quella Asiatica e Messicana, sono tra le più influenti. Il motivo deriva propria dalle sue origini, fortemente condizionate dal popolo latino americano. Passeggiando per Los Angeles, nel quartiere di Downtown per esempio, ti renderai conto subito di quanto la maggioranza di ristoranti di cucina cinese, giapponese e messicana abbiano la predominanza rispetto alle altre.

Ma l’amore per il cibo, da parte degli abitanti di Los Angeles, lo si può vedere anche nella cura che hanno nel proporre sempre prodotti freschissimi, come potrai notare se ti prenderai del tempo per visitare il Grand Central Market. Questo è un mercato famosissimo nella città degli angeli; gran parte degli Chef più famosi della città vanno a fare la spesa lì ogni mercoledì, in vista del rinnovamento dei loro menù.

Devi sapere che nella maggior parte dei ristoranti stellati di Los Angeles, il menù si rinnova continuamente. Ogni settimana ci sono delle nuove proposte: il concetto di innovazione a Los Angeles è forte anche in cucina.

I migliori ristoranti di Los Angeles: conosciamoli meglio

Tra i ristoranti che ti ho citato che ne sono cinque che davvero meritano una particolare menzione, ecco perché te ne parlo.

Angelini Osteria

7313 Beverly Blvd, Los Angeles,

CA 90036-2534 (Wilshire) +1 323-297-0070

I suoi fondatori sono Gino Angelini, Girolamo Rindone ed Elizabeth Angelini. Gino Angelini è uno degli chef italiani più conosciuti negli Stati Uniti, di origine riminese. I piatti forte di questo ristorante sono le lasagne di nonna Elvira, dedicate appunto alla nonna dello chef, il branzino al sale e i cappellotti con il brodo di cappone e manzo. In questo ristorante si mantiene davvero la tradizione della cucina italiana, la pasta per esempio è fatta a mano. Lo staff, tranne le hostess, è tutto italiano e inoltre è un punto di ristoro che offre davvero tantissime alternative per tutti i tipi di clienti: vegetariani, vegani e gluten free. Da Angelini Osteria ci vanno moltissimi divi del cinema e della televisione, molto facile che al tavolo accanto al tuo, ci sia Leonardo di Caprio ad esempio. L’ambiente è minimal, molto piccolo e infatti è necessaria la prenotazione. Il conto è un po’ altino, ma ne vale davvero la pena.

Cosa Buona

2100 W. Sunset Bolevard, Los Angeles

In molti lo hanno definito come uno dei migliori ristoranti pizzerie di Los Angeles, il cui proprietario Zach Pollack, vanta essere uno dei migliori chef della città. I classici della tradizione italo americana in modalità delivery, come la pizza, rappresentano la scelta preferita dei californiani casalinghi. Staff preparato e accogliente, sarà pronto a rendere la tua esperienza da Cosa Buona, unica. Design del ristorante ricercato e moderno, ma allo stesso tempo molto semplice.

Felix

1023 Abbot Kinney Blvd,

Los Angeles, CA 90291-3386 +1 424-387-8622

Situato nel bellissimo distretto di Venice a Los Angeles, da dove puoi anche ammirare tutta la bellezza della sua incredibile spiaggia, Felix è uno dei ristoranti più rinomati della città. Evan Funke è il fondatore di questo incredibile posto, che ancora prima di aprire, riceveva prenotazioni. Pasta fresca, pizze classiche e creative e ottimi cocktails rappresentano i punti forti di chi desidera godersi una deliziosa cena. Il design interno è molto particolare, di classe e ricercato, anche se non molto grande: decisamente accogliente e luminoso.

Veranda

Hotel Figueroa

Los Angeles. 939 S Figueroa Street +1 2136278971

Questo ristorante è molto particolare soprattutto per gli ambienti interni. Un’atmosfera orientale, colorata ma non fastidiosa o sgargiante, caratterizza la sala principale. La cucina di Veranda è davvero molto ricercata, ma allo stesso tempo caratterizzata da sapori semplici, come la pasta e la pizza. Il ristorante ti dà un po’ l’idea di essere sommerso in uno di quei vecchi film hollywoodiani, molto rilassante e i suoi piatti sono davvero eccezionali.

Valentino

Santa Monica, 3115 Pico Boulevard | tel. +1 3108294313

Questo è considerato uno dei ristoranti più ricercati di Los Angeles, aperto dal 1972, premiato per la migliore carta dei vini, grazie ad una collezione senza precedenti. Il proprietario Piero Selvaggio, ha saputo davvero mantenere quel giusto tocco di italianità al luogo. Il suo modo di accogliere i clienti è unico, ti senti davvero coccolato e amato dal primo passo che metti all’interno del locale. Il prezzo di una cena o di un pranzo, tra l’altro, è assolutamente in linea con quello che trovi.

Insomma, nel tuo viaggio in California, una cena o un pranzo in uno di questi famosi locali, considerati tra i migliori ristoranti italiani a Los Angeles, non può assolutamente mancare.