Il Bryce Canyon National Park è uno dei migliori parchi nazionali degli Stati Uniti d’America. Molti considerano questo luogo la meta ideale da visitare se stanno facendo una vacanza avventurosa negli USA. In effetti, tale parco è eccezionale perché offre panorami stupendi e incontaminati.
Pensa che chiunque visiti Los Angeles oppure altre zone della California rimane affascinato da ciò che si trova al Bryce Canyon e progetta di visitarlo nel corso del suo itinerario. Dunque, vale la pena approfondire cosa vedere al Bryce Canyon National Park e come visitarlo. Ecco i nostri consigli al riguardo.
Contenuti
Bryce Canyon National Park: informazioni al riguardo
Come prima cosa, è bene che tu conosca alcune informazioni in merito a questo parco nazionale. Ebbene, il Bryce Canyon è diventato parco nazionale nell’anno 1928 e il suo nome è dovuto in onore al predicatore mormone Ebenezer Bryce.
All’interno di questo parco ci sono alcune rocce colorate che possono farti rimanere a bocca aperta. In particolar modo, questo luogo è la “patria” dei cosiddetti hoodos, dei pinnacoli dalla forma particolare che si sono formati in seguito a centinaia di anni di erosione.
Anche se il nome ufficiale è Bryce Canyon, in realtà in questo parco non c’è un vero e proprio Canyon. Non devi aspettarti un paesaggio simile a quello del Grand Canyon National Park, piuttosto devi pensare a incredibili formazioni geologiche colorate e appariscenti.
Cosa vedere al Bryce Canyon National Park: ecco tutte le attrazioni
Il Bryce Canyon possiede al suo interno numerosi punti d’interesse da vedere. Infatti, le attrazioni da vedere assolutamente in questo parco nazionale sono svariate. Per questa ragione, abbiamo deciso d’inserire all’interno dell’articolo solo le migliori, così puoi sapere cosa vedere nel Bryce Canyon.
Ricorda che all’interno del parco sono disponibili anche diversi sentieri di varie difficoltà. Tuttavia, consigliamo di percorrerli solo a coloro che amano il trekking e vogliono vivere una vacanza all’avventura. Inoltre, per tutti sono disponibili dei Bryce Canyon Tour che possono portarti alla scoperta delle attrazioni del parco in modo rapido e guidato. Puoi scegliere questa opzione se vuoi avere una guida esperta al tuo fianco.
Dopo aver detto ciò, ecco quali sono le cose da vedere al Bryce Canyon National Park!
Bryce Point
La prima cosa da vedere è sicuramente Bryce Point. Si tratta di uno dei punti panoramici più belli del parco ed è suggestivo perché termina proprio dopo aver percorso la prima strada d’accesso al parco, vale a dire quella realizzata da Ebenezer Bryce.
A Bryce Point potrai ammirare un anfiteatro di Hoodoos e rimanere affascinato da esso. Inoltre, consigliamo di arrivare in questo punto al mattino. Se si ha la possibilità di vedere l’alba, qui è possibile vedere come i raggi del sole illuminano la roccia e la rendono di colori brillanti e assolutamente fantastici.
Natural Bridge
Come da tradizione, la maggior parte dei parchi nazionali americani possiede all’interno delle formazioni rocciose naturali ad arco. Il Bryce Canyon non fa eccezione e ha il suo Natural Bridge.
Questa formazione rocciosa somiglia davvero a un ponte naturale visto il caratteristico arco in roccia rossa. Inoltre, questo arco sembra quasi fare da cornice alla foresta di Pini Ponderosa che si trova alle sue spalle. Un luogo magico da fotografare e contemplare.
Sunset Point
Come suggerisce il nome, questo punto assume una bellezza speciale al momento del tramonto. Per raggiungere il Sunset Point devi dirigerti al sentiero Navajo Loop e percorrerlo. Dopo averlo fatto, potrai trovare questo punto d’osservazione.
Potrai ammirare gli hoodoos che si ergono in pareti rocciose sempre più strette, chiamate Wall Street, che sembrano essere state create ad hoc da un artista. Qui potrai fare delle bellissime foto, specialmente se riuscirai a giocare con i colori della luce del Sole. In alternativa, per fare delle belle foto al tramonto puoi dirigerti anche al punto di osservazione chiamato Paria View.
Agua Canyon
L’Agua Canyon è un bel punto di interesse presente all’interno di questo parco nazionale dello Utah. Infatti, tale luogo è caratteristico perché qui sorgono due Hoodoos decisamente originali. Si tratta di formazioni rocciose dalle forme stravaganti alle quali è stato assegnato un nome proprio.
L’hoodoo più alto infatti, viene chiamato The Hunter mentre quello più basso viene chiamato The Rabbit. Questa è sicuramente una curiosità del parco e una delle ragioni che lo rendono speciale è da visitare.
Rainbow Point
Il Rainbow Point spesso viene scelto come punto di partenza di molteplici Bryce Canyon Tour. In effetti, questo punto è facile da raggiungere, puoi arrivarci senza troppi problemi.
Ciò che lo rende bello da vedere però è la vista che offre ai visitatori. Difatti, recandoti qui potrai avere un panorama unico che si estende per l’intero parco nazionale. In tal modo, potrai capire esattamente cosa ti aspetta e quali sono le bellezze naturali che potrai ammirare da vicino.
Inspiration Point
Tra le cose da vedere al Bryce Canyon National Park non può mancare l’Inspiration Point. In questo luogo ci sono ben tre punti di osservazione che offrono ai turisti una visuale unica.
Il più interessante è sicuramente quello che si affaccia sulla Silent City. Qui potrai vedere una fila ordinata di Hoodoos che sembrano quasi essere cittadini di una città silente e ferma nel tempo. Uno spettacolo.
Bryce Canyon National Park: dove si trova?
Il Bryce Canyon National Park si trova nello Utah. In effetti, fa parte dei parchi nazionali più importanti di questo stato, proprio come lo Zion National Park. Per arrivarci, le città e gli aeroporti internazionali più vicini solo quelli di Las Vegas e Salt Lake City. Tuttavia, ricorda che in entrambi i casi per arrivare al parco dovrai percorrere circa 4 ore in auto.
In alternativa, puoi raggiungere questo parco prendendo dei voli interni. In tal caso, devi avvicinarti alla località più vicino al Bryce Canyon, vale a dire Panguitch. Se opti per questa soluzione, puoi prendere un volo interno per Cedar City oppure St. George. In entrambi i casi, dovrai poi percorrere un tragitto lungo circa 100 miglia, dunque quasi 1 ora e 30 minuti in auto, per arrivare al parco nazionale.
Bryce Canyon National Park: quando andare e quanto si paga l’ingresso?
Il parco nazionale è aperto 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Tuttavia, in alcuni periodi invernali, a causa della neve e delle condizioni meteorologiche può essere chiuso a scopo precauzionale. Infatti, durante gli inverni più duri, la neve può coprire completamente percorsi e sentieri, creando pericoli per i visitatori.
Anche il Bryce Canyon National Park Visitor Center è aperto tutti i giorni dell’anno, con alcune eccezioni a Natale, durante il Giorno del Ringraziamento e il primo gennaio.
Quanto costa accedere al Bryce Canyon? Il costo è di 35 dollari per automobile. Tuttavia, dopo aver pagato l’accesso, potrai accedere al parco per sette giorni consecutivi. In alternativa, ricorda che l’accesso a quest’area nazionale rientra nella tessera parchi americana, dunque se l’acquisti puoi accedere al parco senza alcun sovrapprezzo.
Dove dormire al Bryce Canyon National Park?
Magari se stai progettando di visitare questo parco nazionale ti chiedi dove puoi dormire. Ebbene, a questo proposito devi sapere che ci sono diverse opzioni disponibili.
Una prima può essere quella di trovare una struttura e soggiornare alla già citata Panguitch. Qui è possibile sostare per diversi giorni e godersi al meglio il parco e i suoi dintorni. In alternativa, è possibile anche soggiornare al Ruby’s Inn di Bryce Canyon City.
Si tratta di un motel gestito dalla catena alberghiera Best Western. Questa struttura possiede diversi comfort ma la sua particolarità sta nel fatto che è costruito come se fosse un edificio del vecchio West. In effetti, tutta la cittadina che lo circonda ricorda il Far West e questa può essere una fantastica soluzione se vuoi trovare un soggiorno alternativo e vivere in modo originale la tua vacanza.
Se invece vuoi rimanere in una città di medie dimensioni per avere tutti i servizi a tua disposizione allora devi trovare una sistemazione a St.George, località che dista circa 120 miglia dal parco nazionale del Bryce Canyon.
Domande frequenti sul Bryce Canyon National Park?
Dove mangiare a Bryce Canyon National Park?
Ci sono diversi locali nei dintorni del parco nazionale. Qui potrai assaggiare le tipiche ricette americane, sia a colazione che a pranzo o cena. Tra i più comuni e gettonati consigliamo l’Ebenezer’s Barn & Grill, il Bryce Canyon Pines Restaurant e il Bryce Canyon Coffee Co.
Quanto tempo ci vuole per visitare il Bryce Canyon National Park?
Il Bryce Canyon National Park è davvero molto grande. Tuttavia, se vuoi visitare solo i principali punti di osservazione, basta una giornata per visitarlo tutto. Se invece vuoi fare escursioni o attività varie, allora devi calcolare almeno tre giorni per visitare il parco.
Come spostarsi nel parco?
Puoi spostarti nel parco grazie alla tua auto a noleggio. Qui infatti, puoi guidare liberamente ovunque ti trovi. Se invece non vuoi utilizzare l’auto nei periodi di alta stagione, allora puoi utilizzare lo shuttle gratuito del parco.