Monument Valley: Cosa vedere, Ingresso e Tour

Scopri la famosa Valle dei Monumenti

cosa vedere monument valley

Organizzando il tuo tour in California molto probabilmente avrai letto dei famosi parchi americani, tra cui, ovviamente, oltre al Grand Canyon spicca anche la famosissima Monument Valley.

La Monument Valley è una delle destinazioni turistiche più popolari del sud-ovest americano. La valle ospita alcuni dei paesaggi più iconici e riconoscibili degli Stati Uniti, compresi gli imponenti monoliti di arenaria rossa da cui prende il nome.

In questo articolo parleremo di cosa vedere in Monument Valley, come organizzare il tuo viaggio e tutto quello che devi sapere su questa zona.

Monument Valley dove si trova?

Se pensi che Monument Valley sia in California, ti stai sbagliando perché non è cosi. Ma non ti preoccupare, non è molto lontano.

Realmente la Valle dei Monumenti (Monument Valley in inglese) fa parte dello stato Utah, nella zona meridionale, a pochi chilometri dallo stato di Nord Arizona, Colorado e New Mexico.

Monument Valley un po’ di storia

visitare monument valley

La Monument Valley è uno dei paesaggi più iconici e riconoscibili degli Stati Uniti. La valle si trova nel nord dell’Arizona ed al sud di Utah. È sede di una serie di “buttes” e monoliti di arenaria, che si innalzano dal fondovalle.

L’area fu abitata per la prima volta dal popolo Navajo, che la chiamò Tse’ Bii’ Ndzisgaii, o “valle delle rocce”.

Nel 1933, la Monument Valley fu designata come monumento nazionale, e nel 1958 fu trasformata in un parco nazionale. Oggi, il parco è una popolare destinazione turistica, nota per i suoi panorami mozzafiato e il suo paesaggio unico. I visitatori possono esplorare la valle attraverso una serie di sentieri escursionistici, o prendere una un giro panoramico lungo la Valley Drive o Scenic Drive.

Ci sono anche un certo numero di hotel e lodge situati all’interno del parco, così come un centro visitatori e un museo.

Cosa vedere nella Monument Valley

monument valley forrest gump-min

Se stai pensando di vistare la Monument Valley, ti aiuteremo a non perderti nulla. Il nostro consiglio è quello di percorrere la Scenic Drive per conoscere e vedere i punti principali del parco.

Percorrendo Scenic Drive potrai osservare i vari Monoliti e Buttes, in particolare:

  • East e West Mitten Buttes
  • Merrik Butte
  • Mitchell Mesa
  • Elephant Butte
  • Three Sisters, Camel Butte

Tutto questo è percorribile in auto, in alternativa potrai optare per un escursione a piedi tramite la Wildcat Trail.

Potrai anche campeggiare, in particolare se vuoi provare questa esperienza il prezzo varia dai 5 ai 15 dollari per campeggio e di 5 dollari per le escursioni (costo per persona).

Tour Monument Valley

Se vuoi essere sicuro di non perderti assolutamente nulla, il modo migliore per visitare la Monument Valley è attraverso i vari tour organizzati. I prezzi sono differenti e per tutti i gusti, puoi decidere se visitare la Valle dei Monumenti a piedi, a cavallo oppure in 4×4.

I tour partono da Flagstaff e Sedona, ma anche da Las Vegas.

I costi dei tour della Monument Valley variano in base al tipo di mezzo scelto, se opterai per una Jeep il costo è tra i 70 ed i 90 dollari per persona (i tour brevi) mentre quelli un po’ più lunghi e di giornata intera il prezzo aumenta fino a 200 dollari in alcune occasioni.

Per quanto riguarda le escursioni a piedi, potrai risparmiare un bel po’, il costo infatti è di circa 70 dollari per un tour di circa 2 ore, mentre per tour piú lunghi il prezzo aumenta.

Qui abbiamo selezionato per te alcuni dei migliori Tour della Monument Valley in modo che tu possa prenotarlo e assicurarti il posto.

 

Quando visitare la Monument Valley?

Molte persone credono che il momento migliore per visitare la Monument Valley sia la primavera, quando il clima è mite e i fiori del deserto sono in fiore.  Tuttavia, anche l’autunno è un periodo eccellente per esplorare la zona. Le giornate sono più corte, quindi non dovrai affrontare il caldo estremo di metà giornata, e le temperature più fresche sono ideali per le escursioni.

Inoltre, le foglie degli alberi cambiano colore, offrendo uno splendido contrasto con le rocce rosse della valle.  La temperatura durante i mesi piú caldi raggiunge anche i 35 gradi durante il giorno, durante l’inverno si scende anche sottozero. Il periodo migliore per visitare Monument Valley è da aprile a giugno.

Indipendentemente dal periodo in cui sceglierai di visitarla, la Monument Valley ti stupirà di sicuro.

Come arrivare alla Monument Valley?

Per poter raggiungere la Monument Valley dipende dal luogo di partenza, se sei a Las Vegas puoi optare per noleggiare un’auto e percorrere la Highway 163. Se parti da altri punti degli Stati Uniti, potrai utilizzare la mappa qui sotto per conoscere la migliore rotta per raggiungere la Valle dei Monumenti.

Nella mappa troverai anche alcuni punti di interesse.

Dove dormire nella Monument Valley

Se ti stai chiedendo dove dormire e qual è la miglior zona per alloggiare in Monument Valley, ti possiamo assicurare che non hai molta scelta giá che i posti che si trovano proprio all’interno di questa zona sono il Goulding’s Lodge e Monument Valley The View, in ogni caso puoi allontanarti dalla zona e raggiungere Kayenta o Mexican Hat che hanno piú offerte d’alloggio.

Ti suggeriamo di fare una breve ricerca utilizzando il motore di ricerca degli hotel qui sotto:



Booking.com

Domande frequenti sulla Monument Valley

La Monument Valley si trova tra lo stato di Utah e Arizona.

L'estensione di Monument Valley è di oltre 100km quadrati. La punta piú alta della Monument Valley è di 1800 metri ed è il Monument Pass.

Chatbot

close
send